Tra i numerosi Libri su come Investire che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “La strategia di disinvestimento. Le motivazioni, i contenuti, il processo”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri su come Investire.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Dupress catalogato nella sezione Libri su come Investire con il codice ean 9788886909198, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro La strategia di disinvestimento. Le motivazioni, i contenuti, il processo sia di 19.95€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 19.95€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

La strategia di disinvestimento. Le motivazioni, i contenuti, il processo è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

In questo volume il disinvestimento non viene considerato come operazione di gestione straordinaria da effettuarsi solo laddove si sia manifestata una situazione di crisi, ma come manovra volontaria, deliberata e finalizzata al conseguimento di obiettivi strategici. Questa prospettiva di analisi richiede la definizione di un nuovo concetto di disinvestimento, il disinvestimento strategico , che si distingue dalle generiche cessioni di attività o di cespiti perché avviene sul mercato, è espressione di operazioni di corporate restructuring che consentono di correggere rapidamente la morfologia e le strategie delle imprese, riguarda realtà aziendali articolate e soprattutto vede nella gestione attiva e ripetuta del processo di disinvestimento l’aspetto chiave per la determinazioni dei risultati della manovra. Gli effetti sull’economia, sulla capacità competitiva e sugli assetti organizzativi delle imprese che ricorrono al disinvestimento strategico sono rilevanti, anche perché le rapide trasformazioni del quadro di riferimento ambientale costringono le imprese a ristrutturarsi, ricorrendo al disinvestimento, sempre più frequentemente e con sempre maggiore tempestività. Il libro fornisce inoltre i risultati di una ricerca quantitativa sul ricorso al disinvestimento, durante un arco temporale di sei anni, da parte dei dieci maggiori gruppi industriali italiani e uno studio del processo di attuazione del disinvestimento condotto presso sette grandi gruppi europei.

La strategia di disinvestimento. Le motivazioni, i contenuti, il processo in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di La strategia di disinvestimento. Le motivazioni, i contenuti, il processo ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.