Tra i numerosi Libri su come Investire che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “La fine del BTP è la rinascita dell’Italia. L’Unione bancaria europea manda in soffitta l’investimento principe degli italiani”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri su come Investire.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Guerini Next catalogato nella sezione Libri su come Investire con il codice ean 9788868960445, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro La fine del BTP è la rinascita dell’Italia. L’Unione bancaria europea manda in soffitta l’investimento principe degli italiani sia di 15.20€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 15.20€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

La fine del BTP è la rinascita dell’Italia. L’Unione bancaria europea manda in soffitta l’investimento principe degli italiani è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Per anni è stato la principale destinazione d’investimento per famiglie e operatori finanziari, il bene rifugio per eccellenza dei risparmiatori italiani. Negli ultimi quindici anni ha avuto uno dei migliori profili di rischio-rendimento al mondo. Ma la stagione d’oro del BTp sta finendo per sempre. Già nel 2010 gli investitori avevano improvvisamente scoperto che i titoli di Stato potevano nascondere un rischio. Cinque anni più tardi ne stanno sperimentando una debolezza ancora meno scusabile: rendono sempre meno. A meno di una clamorosa rottura dell’euro e dell’Eurozona, nei prossimi cinque anni difficilmente i titoli di Stato decennali renderanno più del 2 per cento. Molte sono le cause. Una stagione di bassa crescita economica e bassa inflazione in Europa schiaccia al minimo i rendimenti dei titoli. Ma la morte del BTp è soprattutto il frutto del processo di integrazione finanziaria in Europa, che ha avuto due tappe fondamentali nella nascita dell’euro e nell’avvio dell’Unione bancaria: il modello di vigilanza sovranazionale che nel novembre 2014 ha trasferito i maggiori gruppi bancari europei sotto il controllo diretto della Banca centrale europea. L’imponente piano di acquisto di titoli pubblici (il quantitative easing ) annunciato nel gennaio del 2015 dalla Bce di Mario Draghi è la conseguenza di quelle scelte. E contribuirà ancora di più ad appiattire i rendimenti dei titoli pubblici…

La fine del BTP è la rinascita dell’Italia. L’Unione bancaria europea manda in soffitta l’investimento principe degli italiani in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di La fine del BTP è la rinascita dell’Italia. L’Unione bancaria europea manda in soffitta l’investimento principe degli italiani ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.