Tra i numerosi Libri su come Investire che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Investire in materie prime”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri su come Investire.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Hoepli catalogato nella sezione Libri su come Investire con il codice ean 9788820375508, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Investire in materie prime sia di 36.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 36.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Investire in materie prime è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il volume spiega, attraverso un percorso logico e con un linguaggio accessibile, come affrontare dal punto di vista operativo i mercati finanziari delle materie prime come oro e petrolio.La trattazione parte dalle caratteristiche degli strumenti future legati alle varie commodity, proseguendo con le opzioni e illustrando le loro particolarità su questi mercati. Vengono poi descritte le strategie degli operatori più importanti, osservandone il comportamento attraverso il COT report. La guida affronta in modo dettagliato la descrizione dei fattori fondamentali, esaminando le singole materie prime attraverso la contestualizzazione del settore merceologico e svolgendo un’analisi particolareggiata dei fattori produttivi e dell’equilibrio tra domanda e offerta. Uno spazio specifico viene riservato all’investimento in materie prime attraverso gli ETC, individuando le opportunità e le cautele da adottare nella negoziazione.Un’importante sezione viene dedicata alle aziende, arricchita da pratici esempi tratti direttamente dal mercato, con le principali strategie di copertura dalle variazioni dei prezzi delle materie prime.

Investire in materie prime in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Investire in materie prime ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.