Tra i numerosi Libri su come Investire che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Investire in conoscenza”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri su come Investire.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Il Mulino catalogato nella sezione Libri su come Investire con il codice ean 9788815254016, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Investire in conoscenza sia di 13.30€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 13.30€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Investire in conoscenza è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Carlo Cipolla ha scritto che l’Italia è un paese povero di risorse che fiorisce solo quando è in grado di produrre beni che piacciono al mondo. Da un paio di decenni, troviamo sempre più difficile farlo. Basti un esempio: nel 2013, la produzione di elettrodomestici, un tradizionale punto di forza dell’industria italiana, è stata inferiore di oltre la metà a quella del 2006. Oltre la congiuntura economica molto difficile, restano, numerosi, i nodi irrisolti che frenano il ritorno a una crescita stabile e sostenuta. La crescente e rapida integrazione dei mercati mondiali, l’emergere prepotente di nuovi attori globali hanno colto l’Italia impreparata ad affrontare una nuova situazione, altamente competitiva. La specializzazione produttiva nei settori tradizionali ci ha fatto sentire prima e più di altri paesi la pressione concorrenziale delle economie emergenti. Pesano soprattutto le carenze nella dotazione, qualitativa e quantitativa, di capitale umano. Quali competenze sono necessarie, quali azioni sono da mettere in campo per fronteggiare le sfide del nuovo secolo? In questa nuova edizione che riprende e aggiorna un tema particolarmente caro all’autore, un nuovo capitolo è espressamente dedicato a quel mix di saperi, capacità, atteggiamenti, risorse e pratiche organizzative che costituisce l’indispensabile passaporto per un futuro che è già presente.

Investire in conoscenza in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Investire in conoscenza ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.