Tra i numerosi Libri su come Investire che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Investimenti, innovazione e nuove strategie di impresa. Quale ruolo per la nuova politica industriale e regionale?”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri su come Investire.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice EGEA catalogato nella sezione Libri su come Investire con il codice ean 9788823845107, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Investimenti, innovazione e nuove strategie di impresa. Quale ruolo per la nuova politica industriale e regionale? sia di 30.40€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 30.40€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Investimenti, innovazione e nuove strategie di impresa. Quale ruolo per la nuova politica industriale e regionale? è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il gruppo di discussione Crescita, investimenti e territorio è un think-tank composto da più di 50 noti economisti, sia del mondo accademico sia di altre istituzioni, e in questo libro propone le linee guida di una nuova politica industriale e regionale , che mira alla ripresa dell’economia europea e italiana. La ripresa dell’economia è insoddisfacente ed è urgente cambiare le politiche economiche seguite dai governi e dalle istituzioni europee, che hanno fatto perdere tempo e risorse con l’obiettivo dell’austerity ordo-liberista e delle riforme strutturali neo-liberiste . Il rilancio dell’economia deve essere promosso da un grande programma di investimenti sia pubblici che delle imprese private. Il mercato da solo non è in grado di dare risposte al problema della crescita e della disoccupazione. L’obiettivo della piena occupazione richiede la creazione di nuove produzioni e nuove imprese, che mirino a rispondere ai nuovi bisogni dei cittadini nel territorio. Nuovi investimenti materiali e immateriali sono necessari per innalzare la produttività e i salari e far crescere così la domanda interna per consumi. Gli investimenti devono focalizzarsi sulle aree urbane, che rappresentano i nodi geografici, economici e culturali dell’economia europea e possono essere un grande laboratorio per lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi e occupazione. La nuova politica industriale e regionale deve stimolare la creazione di nuova conoscenza, la fiducia nel futuro, la volontà di intraprendere delle imprese. La proposta di politica economica, industriale e regionale del Gruppo di

Investimenti, innovazione e nuove strategie di impresa. Quale ruolo per la nuova politica industriale e regionale? in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Investimenti, innovazione e nuove strategie di impresa. Quale ruolo per la nuova politica industriale e regionale? ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.