Tra i numerosi Libri su come Investire che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Il mercato del denaro. La banca universale nella finanziarizzazione dell’economia. Per la separazione tra banche commerciali e banche d’investimento. Nuova ediz.”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri su come Investire.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice NarrativaePoesia catalogato nella sezione Libri su come Investire con il codice ean 9788855001038, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Il mercato del denaro. La banca universale nella finanziarizzazione dell’economia. Per la separazione tra banche commerciali e banche d’investimento. Nuova ediz. sia di 17.10€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 17.10€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Il mercato del denaro. La banca universale nella finanziarizzazione dell’economia. Per la separazione tra banche commerciali e banche d’investimento. Nuova ediz. è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Questo volume, attraversato da riflessioni e approfondimenti generali sui processi di finanziarizzazione dell’economia internazionale, si propone un’analisi, su basi scientifiche, dei tentativi di separazione tra le attività delle banche tradizionali e di quelle d’affari. Prendendo in considerazione alcuni tra i tentativi di riforma e regolamentazione più noti, in particolare provenienti dagli Stati Uniti d’America, Gran Bretagna ed Unione Europea, il libro dimostra, anche attraverso un metodo comparatistico, le fragili basi su cui le differenti iniziative legislative si sono fondate e gli scarsi risultati conseguiti in merito alla specializzazione delle attività bancarie, allontanandosi molto da quanto fu disciplinato con il noto Glass-Steagall Act nel 1933. La ricerca in questo libro esposta sposa pienamente la tesi della necessità di una rinnovata separazione tra banche commerciali e banche d’investimento, nel quadro di un governo politico dell’economia.

Il mercato del denaro. La banca universale nella finanziarizzazione dell’economia. Per la separazione tra banche commerciali e banche d’investimento. Nuova ediz. in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Il mercato del denaro. La banca universale nella finanziarizzazione dell’economia. Per la separazione tra banche commerciali e banche d’investimento. Nuova ediz. ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.