Tra i numerosi Libri su come Investire che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “I fondi comuni di investimento in Italia”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri su come Investire.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Il Mulino catalogato nella sezione Libri su come Investire con il codice ean 9788815110008, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro I fondi comuni di investimento in Italia sia di 13.30€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 13.30€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

I fondi comuni di investimento in Italia è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

A vent’anni dalla loro introduzione i fondi comuni rappresentano anche per i risparmiatori italiani uno strumento d’investimento molto conosciuto e facilmente accessibile. Le ricerche relative al nostro mercato finora sono state poche e concentrate soltanto su aspetti specifici; è parso perciò utile indagare più in profondità le determinanti dei flussi di sottoscrizione e di riscatto dei fondi comuni italiani. Lo studio presentato in questo volume si basa sull’analisi di un campione composto da oltre 500 fondi, quindi molto vasto e pienamente rappresentativo dell’intero settore e si articola in quattro parti: la prima indaga le performance dei fondi comuni d’investimento italiani; la seconda i costi (con particolare attenzione al peso che hanno sulle performance talune tipologie di costi, in particolare quelli di intermediazione, che spesso non sono esplicitati ai sottoscrittori); la terza offre un’analisi completamente originale, che indaga l’importanza della pubblicità e della presenza sui media per le scelte dei sottoscrittori. In particolare presenta un esame della pubblicità e delle «uscite» sui principali giornali da parte delle società italiane di gestione del risparmio. L’ultima parte analizza la relazione tra i diversi fattori indagati nelle prime tre parti e i flussi di sottoscrizione e di riscatto dei fondi. Da tale studio risulta evidente l’importanza di alcuni fattori come la presenza sui media e la pubblicità, che finora erano stati trascurati e che invece aiutano a spiegare le decisioni degli investitori.

I fondi comuni di investimento in Italia in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di I fondi comuni di investimento in Italia ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.