Tra i numerosi Libri su come Investire che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “I certificati d’investimento. Guida completa per consulenti e investitori”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri su come Investire.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Hoepli catalogato nella sezione Libri su come Investire con il codice ean 9788820379957, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro I certificati d’investimento. Guida completa per consulenti e investitori sia di 23.65€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 23.65€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

I certificati d’investimento. Guida completa per consulenti e investitori è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

I certificati d’Investimento condensano in un unico prodotto strategie altrimenti difficili da attuare. Il volume fornisce una conoscenza completa del mondo dei certificati, utile per sfruttare appieno il loro potenziale. La prima parte del testo introduce gli elementi caratteristici dei certificati, analizzandone vantaggi e punti di attenzione, in un confronto sinottico con altri strumenti: azioni, obbligazioni, Etf, fondi comuni. Ogni tipologia di certificato è poi descritta analiticamente in schede tecniche di facile consultazione e si guida il lettore all’utilizzo pratico dello strumento. La seconda parte del volume si inserisce nel più ampio contesto della gestione del portafoglio di investimenti, descrivendo il contributo dei certificate alla creazione di valore per l’investitore, anche con l’utilizzo di esempi pratici. I certificati aiutano a prevenire errori d’investimento? Un intero capitolo è dedicato alla psicologia dell’investitore, descrive i classici errori decisionali (bias) e illustra come utilizzare i certificati per indurre a scelte efficienti, introducendo il Certificate Behavioural Portfolio. In questo libro l’autore, forte di un’esperienza decennale nel settore, fornisce una guida completa all’utilizzo dei certificati d’investimento, illustrando, anche attraverso numerosi esempi tratti da casi reali, non solo le best practice, ma anche le worst practice, e fornendo così un ampio ventaglio di casistiche di riferimento.

I certificati d’investimento. Guida completa per consulenti e investitori in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di I certificati d’investimento. Guida completa per consulenti e investitori ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.