Tra i numerosi Libri su come Investire che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Dal risparmio all’investimento. Per il rilancio delle imprese, dell’innovazione e dell’occupazione in Piemonte”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri su come Investire.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice EGEA catalogato nella sezione Libri su come Investire con il codice ean 9788823851351, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Dal risparmio all’investimento. Per il rilancio delle imprese, dell’innovazione e dell’occupazione in Piemonte sia di 15.20€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 15.20€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Dal risparmio all’investimento. Per il rilancio delle imprese, dell’innovazione e dell’occupazione in Piemonte è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Tra il risparmio e l’investimento si è creato un diaframma che influisce negativamente sulle prospettive dello sviluppo italiano, la capacità di espansione delle nostre imprese, specie quelle di dimensioni intermedie che racchiudono oggi l’anima migliore del capitalismo imprenditoriale italiano, è limitata dal flusso inadeguato delle risorse finanziarie a disposizione dell’economia reale. Eppure, la via del rilancio delle basi produttive del Paese passa proprio dal rafforzamento del tessuto economico e imprenditoriale che ha permesso al Nord Ovest di svolgere un ruolo di traino per l’intera società italiana. Ciò potrà avvenire soltanto se una quota significativa dell’imponente accumulo di risparmio in possesso delle famiglie italiane verrà posta al servizio di una rinnovata strategia di investimento produttivo. Questo saggio vuol essere una sollecitazione e una forte proposta per ricostituire un circolo virtuoso tra risparmio e investimento allo scopo di valorizzare le risorse imprenditoriali e metterle nelle condizioni di esprimere il loro rilevante potenziale di crescita. In particolare, gli autori sostengono la necessità di avviare un nuovo schema di cooperazione tra tutte le componenti economiche in grado di vincere lo stallo che troppo a lungo ha rallentato l’espansione delle forze produttive. Delineano così un percorso praticabile per il recupero di una sinergia fra tutti gli attori principali del sistema economico… Presentazione di Alberto Dal Poz.

Dal risparmio all’investimento. Per il rilancio delle imprese, dell’innovazione e dell’occupazione in Piemonte in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Dal risparmio all’investimento. Per il rilancio delle imprese, dell’innovazione e dell’occupazione in Piemonte ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.